Il 10 e 11 Luglio parte del nostro staff è volato a Parigi per un’esperienza a 360° nel romantico mondo del cioccolato. Ma perché proprio a Parigi? Perché, a circa 50km dalla capitale francese e più precisamente a Meulan, c’è un luogo magico dove si respira nell’aria (per davvero) il profumo del cioccolato. Qui si trova la sede di Cacao Barry e la loro Academy “Or Noir Lab“.

Ma cosa ci ha spinto così lontano? La voglia di creare il nostro cioccolato. Sì, perché grazie al progetto “Or Noir” di Cacao Barry c’è la possibilità di realizzare una propria selezione, di creare il proprio cioccolato.

Sembra di entrare in un mondo distaccato dalla realtà, dove si viene accolti dalla Maître Chocolatier Amelie che ci ha accompagnati per l’intera giornata in un’esperienza sensoriale alla scoperta di tutte le fave di cacao presenti nel mondo. Un viaggio fatto di storie, profumi e sapori incredibili che rimangono impressi nel palato e nella mente. E qui, guidati da Amelie e professionisti di eccellenza del settore, abbiamo trovato ciò che cercavamo: il “180“, ovvero il nostro cioccolato. La nostra materia prima.

Qui sul nostro sito alla pagina “Il 180” trovate tutte le caratteristiche tecniche e i motivi che ci hanno spinto a questa scelta. Ora non vi resta che venire nei 180 Store di Codogno e Piacenza per assaporare la nostra più grande creazione. Vi aspettiamo!

Lascia un commento